Facebook |  Staff |  Contatti  |  Sostienici  |  Pubblicità su questo sito  |  Ultimo aggiornamento: Lun, 23/01/2017 - 13:37
sei qui: Home > Cultura > Arte e libri > Il poeta dell’amore assoluto presenta il suo libro

Arte e libri Comuni

Il poeta dell’amore assoluto presenta il suo libro

“Prima che tutto accadesse”

Locandina presentazione libro Locandina presentazione libro

Maurizio Picariello, il “poeta dell’amore assoluto”, presenterà il suo ultimo libro “Prima che tutto accadesse” a Lagopesole, presso la sala P.P. Pasolini, il 29 ottobre. Un romanzo d’amore che rivive un evento storico del nostro territorio: il sisma del 23 novembre 1980.

La presentazione, arricchita dalla musica e dalla chitarra dell’autore avellinese, si terrà alle ore 18.30. Picariello ironizza sull’amore in tutte le sue forme, anche quello per la natura, senza dimenticare la sua professione di ingegnere ambientale. La storia è raccontata attraverso gli occhi di una fanciulla, Loredana. Un estratto del libro: “Era una giornata calda e particolarmente umida per essere il mese di novembre; il cielo azzurro e l’aria primaverile tenevano ancora svegli i sensi che, in quel periodo dell’anno, dovevano essere già assopiti. Avellino, in quel periodo, in genere era una città fredda, grigia e umida, con poche giornate di sole e molta pioggia, a volte anche la neve. Quel clima mite, invece, sembrava un messaggero dello spirito del male e, da qualche parte, Loredana sentiva che quei segni, specie quelli che viveva dentro di lei con spavento, stavano per interrompersi lasciando spazio all’ignoto.”

Ven, 28/10/2011 - 16:28
Stampa